TOP REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SECRETS

Top Reati contro la Pubblica Amministrazione Secrets

Top Reati contro la Pubblica Amministrazione Secrets

Blog Article



Nella lingua selezionata sono disponibili contenuti parziali. Tutti i contenuti sono disponibili sul sito globale.

Simone Mazzoni → Avvocato amministrativista Diritto amministrativo: I settori di specializzazione sono quelli delle telecomunicazioni, della contrattualistica pubblica e del contenzioso in materia di appalti e concessioni di opere pubbliche nonché del diritto ambientale, dei beni culturali e dell'energia, dell’edilizia e urbanistica pubblica e privata, delle technique espropriative e dei servizi pubblici locali.

Maria Saia Esperta di diritti delle donne Ha respirato per più di 20 anni la stessa aria di Falcone e Borsellino e ne condivide, ancora oggi, il sogno utopico di un mondo senza mafie e ingiustizie.

Sono un giovane avvocato, che nel corso di various collaborazioni con Studi legali della Toscana prima e della Lombardia poi, ha maturato significativa esperienza nei procedimenti dei diversi settori del diritto penale (di impresa, tributario e c.

L'Avv. Massimo Sartorio d'Analista, iscritto all'albo degli avvocati di Napoli dal 1998 dopo un lungo periodo di formazione nel campo del diritto penale ha costituito il proprio Studio Legale nel 2003 maturando una particolare esperienza nell'ambito del diritto penale militare. Iscrizione all'Albo di

Salvaguardiamo gli interessi dei cittadini rimasti vittime di provvedimenti illegittimi della pubblica amministrazione

Contro un avvocato venivano disposti gli arresti domiciliari, in quanto accusato di aver abusato della sua qualità pubblico ufficiale custode giudiziario delegato alla vendita di un appartamento pignorato. Egli, infatti, in accordo con l’offerente, aveva indotto il proprietario – debitore pignorato – a versargli 28 mila euro for every rientrare nella disponibilità dell’immobile venduto all’asta.

Diritto amministrativo: Lo studio legale presso cui opero offre consulenza e assistenza legale per tutte le materie di competenza del diritto amministrativo, nello specifico predilige il settore dell'urbanistica e dell'edilizia.

Il reato di truffa, previsto all’artwork. 640 c.p., punisce chiunque utilizzi artifizi o raggiri for each indurre in errore un altro soggetto, al fine di fargli compiere un atto di disposizione patrimoniale che determina, per l’autore have a peek here del reato, un profitto ingiusto e, for every la vittima, un danno. Per “truffa per omissione” si intende l’ipotesi in cui la truffa, si realizzi a causa di una omissione da parte dell’agente. Advertisement esempio, quando in occasione della stipulazione di un contratto, una parte non fornisce all’altra, durante le trattative, determinate informazioni relative al contratto stesso o al suo oggetto, inducendola in errore e alla stipulazione di un contratto svantaggioso.Il problema è se tale omissione possa rilevare quale comportamento decettivo, qualificabile come artifizio o raggiro ai sensi del 640 c.p., determinando la responsabilità penale della parte reticente.Secondo la dottrina prevalente, la risposta dovrebbe essere negativa, perché il dato letterale della norma incriminatrice sembra richiedere espressamente una condotta attiva del soggetto agente, che deve causare l’errore dell’altro; mentre il legislatore (occur check this blog invece fa in altri casi) ha dato rilevanza alla condotta omissiva.

È vero che la norma si riferisce solo al caso particolare di assunzioni finalizzate all’attuazione del PNRR, e tuttavia preoccupa la creazione di un precedente, che mette in discussione il principio fondamentale di totale libertà da vincoli dell’avvocato.

Relativamente al subappalto, a partire dal one° novembre 2021, sono rimossi i precedenti limiti quantitativi, ma le stazioni appaltanti dovranno indicare nei documenti di gara le prestazioni o lavorazioni che devono essere eseguite obbligatoriamente a cura dell’aggiudicatario in ragione della loro specificità. È stato altresì “eliminato” qualsiasi riferimento alla terna dei subappaltatori.

Benedetta Mussini → Avvocato esperto in diritto amministrativo Diritto amministrativo: Assisto primarie società immobiliari e di costruzione di rilievo nazionale nei procedimenti amministrativi di pianificazione e ambientali di bonifica, smaltimento rifiuti, valutazione strategica, valutazione di incidenza ambientale, autorizzazione integrata ambientale e, più in generale, nelle problematiche relative ai processi decisionali delle pubbliche amministrazioni.

Lo Studio assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio,

Simone Giorgini → Avvocato Sono Simone Giorgini, avvocato insignito del premio "Maggiori" per aver conseguito la votazione dig this più alta all'esame di abilitazione forense dell'anno 2020-21 fra gli appartenenti all'ordine di Forlì-Cesena. Faccio parte del crew dello Studio Legale Giorgini, attivo a Cesena da più di fifty anni nel campo del diritto civile e penale, oltre a fornire assistenza alle imprese for every tutte quelle incombenze inerenti alla gestione ordinaria, occur for each esempio la contrattualistica ed il recupero crediti. Ci piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, distinguendoci for each la nostra concretezza.

Report this page